Quantità - significado y definición. Qué es Quantità
Diclib.com
Diccionario ChatGPT
Ingrese una palabra o frase en cualquier idioma 👆
Idioma:

Traducción y análisis de palabras por inteligencia artificial ChatGPT

En esta página puede obtener un análisis detallado de una palabra o frase, producido utilizando la mejor tecnología de inteligencia artificial hasta la fecha:

  • cómo se usa la palabra
  • frecuencia de uso
  • se utiliza con más frecuencia en el habla oral o escrita
  • opciones de traducción
  • ejemplos de uso (varias frases con traducción)
  • etimología

Qué (quién) es Quantità - definición


Quantità         
Il termine quantità (dal latino quantĭtas, -atis, da quantus, 'quanto', 'quanto grande') indica in genere la proprietà, per un ente individuale o una massa, di avere misurata, di norma in numeri, la propria grandezza. Esso può assumere diversi significati:
Quantità vocalica         
In linguistica, la quantità vocalica fonologica indica la lunghezza dei fonemi vocalici, intesa con valore distintivo. Ciò significa che la durata di realizzazione delle vocali è percepita dai parlanti, i quali sono in grado di distinguere parole con fonemi qualitativamente identici grazie alla loro durata.
Quantità (fonologia)         
In fonologia e metrica, la quantità è un tratto prosodico relativo alla lunghezza o alla brevità dei fonemi. Avendo carattere fonologico, non coincide obbligatoriamente con la durata fisica dei foni (una singola elocuzione può infatti essere in sé stessa veloce o lenta).
Ejemplos de uso de Quantità
1. "E‘ necessario avere un sistema dove le persone abbiano accesso a una certa quantità di acqua per coltivare ciò che è sostenibile per la loro sopravvivenza".
2. La grande quantità di email e lettere potrebbe anche rallentare le cose moltiplicando il lavoro che attende gli investigatori, ha detto Vian.
3. "Quando l‘unica logica è quella del mercato, dove non c‘è rispetto per l‘ecosistema, per la quantità d‘acqua disponibile... allora ci saranno molti problemi", ha aggiunto.